Cinema David
33028 - Tolmezzo - Udine

Chi siamo


Un gruppo di volontari che, spinti dalla voglia di aiutare la nostra Carnia a ripartire e condividendo questo spirito con il comune di Tolmezzo e con la parrocchia, hanno deciso di provare a riaprire il Cinema David, chiuso nel 2014 dalla precedente gestione per problemi tecnici e da allora rimasto inutilizzato.

Senza competenze specifiche nell'ambito delle sale cinematografiche, armati di tanta buona volontà e un po' di sana incoscienza, è iniziato uno studio della situazione economica e finanziaria per capire se questo ambizioso progetto era realizzabile... e così tutto è iniziato. Presa la decisione e allargato il gruppo dei volontari fino a circa 40 persone, sono stati divisi i compiti in base alle capacità ed inclinazioni di ognuno ed è iniziato questo progetto.

Programmazione, pulizie, cassa, proiezioni, pubblicità, manutenzioni e parte amministrativa sono totalmente in carico a volontari che sacrificano il loro tempo per riuscire, non senza poche difficoltà, a permettere alla comunità di Tolmezzo e della Carnia di poter tornare al bellissimo cinema che abbiamo in casa.

Cinema David Tolmezzo Esterno Il bar Hall La sala La sala Poltrone Il proiettore Il vecchio proiettore