Cinema David
33028 - Tolmezzo - Udine

Condizioni di acquisto


  1. Oggetto del servizio

    Il servizio di pre-vendita on-line, gestito dalla Parrocchia di Santa Maria Oltrebut e San Martino Vescovo di Tolmezzo (di seguito "organizzatore") attraverso il Sistema Cinebot®, consente agli utenti di acquistare in via anticipata i biglietti relativi agli eventi programmati presso il Cinema "David" di Tolmezzo resi espressamente disponibili a tale modalità di vendita. Il servizio può inoltre consentire all’utente di riservare il posto all’interno della sala in occasione dello specifico evento.
    Al fine di un buon esito, l'utente è invitato a seguire la procedura di acquisto on-line in ogni sua fase. L’utente è altresì invitato a leggere attentamente le condizioni di utilizzo di seguito riportate, poiché il completamento della procedura presuppone la piena e incondizionata accettazione delle condizioni generali di utilizzo espresse di seguito.

  2. Modalità di vendita dei biglietti

    Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona è soggetto a variazioni secondo le disposizioni indicate all’interno della procedura di acquisto per lo specifico evento.
    L’acquisto online è normalmente reso disponibile fino al termine di 2 ore dall’inizio dell’evento. L’organizzatore si riserva comunque la facoltà di modificare tale termine senza che vi sia obbligo di preavviso alcuno.
    L’acquisto online del biglietto avviene generalmente nella modalità "intero", non essendo possibile, nel corso della procedura online, provvedere all'opportuna verifica del diritto alla riduzione. Qualora l’organizzatore rendesse disponibile l’acquisto in modalità "ridotto", l'utente dovrà presentarsi prima dell’inizio dell’evento al controllo biglietti con un documento d’identità valido che consenta all’operatore addetto di verificare la sussistenza del diritto alla riduzione.

  3. Prezzo dei biglietti

    Per ogni operazione on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso, nel quale sono inclusi i diritti di prevendita, normalmente pari a euro 1,00. L’organizzatore si riserva la facoltà di applicare un importo a titolo di prevendita diverso da quanto sopra, specificandolo all’interno della procedura di acquisto.

  4. Pagamento dei biglietti

    Il pagamento on-line del prezzo del biglietto viene effettuato attraverso il sistema PayPal®, il quale offre la possibilità di pagamento sia attraverso un proprio account registrato sia tramite i maggiori circuiti di carta di credito (Visa e Mastercard, etc.).
    Al termine della procedura di acquisto e a seguito del pagamento del prezzo, il sistema procede ad emettere e a rendere disponibile apposito titolo di accesso scaricabile e stampabile, valido come ricevuta fiscale dell’acquisto stesso. Tale documento costituisce titolo di accesso all’evento indicato ed è conforme a tutti i regolamenti e alle normative SIAE.
    Qualora sia necessario ottenere fattura a fronte dell’acquisto vi preghiamo di contattare l’organizzatore ai recapiti presenti sul sito www.cinemadavidtolmezzo.it, anteriormente all’acquisto dei biglietti.
    Per le caratteristiche particolari del settore le norme vigenti nell'ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall'utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo.
    Il servizio di prevendita è attivato in conformità al decreto legislativo del 22 maggio 1999 n.185. Attenzione, nel rispetto del succitato decreto legislativo, non è previsto il diritto di recesso. Vi invitiamo pertanto a verificare con attenzione i dati inseriti prima di confermare l'acquisto.
    Il collegamento allo sportello virtuale di pagamento avviene in modalità sicura con crittografia SSL (Secure Socket Layer). Per mezzo di questa modalità il passaggio dei dati di pagamento avviene esclusivamente in ambito bancario e l’organizzatore non ha accesso ai dati del conto PayPal® o ai numeri di carta di credito dei clienti e non può essere quindi responsabile dei numeri di carte di credito forniti.

  5. Modalità di ritiro dei biglietti

    Una volta terminata la procedura di acquisto online, i biglietti acquistati verranno inviati all'indirizzo e-mail fornito in fase di acquisto. Il biglietto contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie all'identificazione della validità del titolo di accesso (luogo, data, titolo dell’evento, orario di inizio, posto assegnato qualora previsto).
    L'utente può andare direttamente all’accesso in sala. Il titolo di accesso è fornito di un codice qr o codice a barre che, a seguito di scansione tramite apposito lettore ottico e di risposta positiva del sistema, consentirà l'accesso dell'utente in sala.
    Il biglietto non può essere duplicato né riutilizzato, in quanto la prima ed unica convalida impedisce qualsiasi utilizzo successivo. Il titolo di accesso andrà conservato fino al termine dell'evento.

  6. Modalità di rimborso

    In caso di evento annullato o rinviato viene rimborsato per intero il prezzo del biglietto, mediante apposito storno su conto PayPal® o, in alternativa, direttamente presso la sede dell’evento.
    Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati e non utilizzati per lo specifico evento.
    Con il pagamento l’utente, completando la procedura di acquisto del titolo d’accesso, accetta e conferma – de facto - il contenuto relativo alla manifestazione fruibile.
    Conseguentemente all’avvenuto pagamento il titolo non può più essere restituito, cambiato con altro titolo d’accesso di ogni genere in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n° 185 art.7 comma 1 lett. b); Decreto Legislativo 06 settembre 2005 n° 206 art. 55 comma 1 lett. b) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all’atto della conclusione della transazione per nome e conto dell’Organizzatore si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata).

  7. Limiti di responsabilità e diritti dell’organizzatore

    L’organizzatore si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno, per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.

  8. Protezione dei dati

    Il sistema Cinebot® utilizzato dall’organizzatore necessita, per lo svolgimento senza intoppi della vendita di biglietti, di informazioni di base quali nome, l'indirizzo, numero di telefono e indirizzo Email dell'acquirente del biglietto. Cinebot® si attiene al diritto italiano sulla protezione dei dati nell'ambito dell'elaborazione dei dati del cliente. Cinebot® elabora, utilizza e salva i dati del cliente, se e nella misura in cui ciò si riveli necessario o utile per l'espletamento delle prestazioni.

  9. Cookies

    I cookie sono file di testo che il sito invia al computer dell'utente che vi si connette.
    I cookies non danneggiano i computer ai quali sono inviati e non sono in grado di registrare o modificare in alcun modo le informazioni personali ed i dati presenti nel sistema.
    Mediante i cookies vengono salvate solo ed esclusivamente le informazioni atte a stabilire lo stato della sessione dell'utente.