Cinema David
33028 - Tolmezzo - Udine

Volontaria con noi


Il gruppo dei volontari è attualmente composto da circa 50 persone che si sono rese disponibili ad aiutare negli ambiti di competenza di ognuno e si sono impegnate a seguire corsi per imparare ad utilizzare gli strumenti necessari per la vita della sala cinematografica.

Se vuoi diventare anche tu volontario, se vuoi capire come potresti aiutarci o anche solo per mandarci un saluto usa la form di contatti qui sotto.

Tutti sono i benvenuti e non sono richieste caratteristiche particolari, solo tanta voglia di aiutare la comunità e mettersi in gioco.

I gruppi in cui i volontari sono distribuiti sono:

  • Il gruppo della programmazione, che si occupa della scelta, tra i film disponibili ed in base ad eventuali vincoli di proiezione imposti dalle case distributrici, di sottoporre una proposta mensile che possa coprire i gusti e le aspettative del maggior numero di persone possibile. Nel primo anno di attività, questo gruppo si è dimostrato essere in grado di riuscire a scegliere una buona percentuale dei film che sono stati poi riconosciuti anche in ambito internazionale, senza seguire le mode o le masse ma anzi anticipandone i gusti.
  • Il gruppo dei proiezionisti, che si occupa della gestione degli impianti audio e video al momento delle proiezioni e della gestione dei microfoni in caso di eventi. I proiezionisti del nostro cinema non sono professionisti, sono studenti e lavoratori che hanno imparato e stanno ancora imparando a gestire gli impianti cinematografici.
  • Il gruppo delle maschere e dei servizi ai clienti, che si occupa dell'accoglienza in sala, della distribuzione dei pop-corn e di quanto possa essere servito. Spetta sempre a queste persone l'impegno di verificare il possedimento del biglietto per l'ingresso agli spettacoli. Le maschere del cinema David danno lustro alla sala della comunità, non perché indossino un'elegante uniforme ma perché forniti di un bel sorriso da elargire in abbondanza.
  • Il gruppo delle manutenzioni, rappresentato da una sola persona con l'aiuto di alcuni volontari tra i volontari, che si occupa dei lavori, piccoli ma anche di una certa importanza, per mantenere l'aspetto e le funzionalità della sala nelle migliori condizioni.
  • Il gruppo amministrativo, che prevede competenze specifiche in ambito economico/gestionale.

Inoltre, tutti i volontari presenti in sala si occupano della pulizia delle poltrone, del pavimento, dei servizi igienici e di tutti i locali del cinema per permettere ai nostri clienti di poter usufruire di un luogo sempre accogliente. Queste operazioni sono ripetute per ogni cambio di spettacolo, al termine di ogni giornata di proiezione e un'ulteriore pulizia settimanale più approfondita da parte di un gruppo più ristretto di volontari.

 

Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari da inserire nel gruppo, se vuoi unirti a noi non esitare a contattarci.


Richiedi Informazioni


I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy