Cinema David
33028 - Tolmezzo - Udine
Torna all'elenco

Hostiles


Hostiles, il film diretto da Scott Cooper, è ambientato nel 1892, l'epoca in cui negli Stati Uniti la rivoluzione industriale ha raggiunto il suo apice, i nativi americani sono stati progresivamente sconfitti e la leggendaria frontiera sta scomparendo lasciano velocmente il posto a nuovi insediamenti e città.
Il film racconta la storia di Joseph Blocker, ex eroe di guerra e leggendario capitano di fanteria dell'esercito, diventato carceriere. Sulla soglia della pensione, riceve una richiesta direttamente dal presidente degli Stati Uniti: scortare il capo Cheyenne Falco Giallo, malato terminale di cancro, e la sua famiglia, da un isolato avamposto in New Mexico fino al Montana, dove si trova la riserva della loro tribù. Nonostante la riluttanza iniziale - Blocker è convinto che il Capo debba morire in prigione - l'uomo viene costretto ad accettare per non rischiare di finire davanti alla corte marziale e perdere la pensione. Oltre alle vecchie ferite ancora aperte e ai pericoli del tragitto, ci sono altri due problemi da considerare. Il primo è che Blocker ha combattuto a lungo contro gli indiani e nel corso di questi scontri ha visto morire molti amici e commilitoni, alcuni proprio per mano di Falco Giallo.
Il secondo è l'incontro con la vedova Rosalie Quaid, che ha assistito alla morte di tutti i suoi cari, massacrati da una banda di ladri di cavalli Comanche.
Per sopravvivere al viaggio di 1.000 miglia e sconfiggere le ostili tribù indiane, saranno tutti costretti a mettere da parte i dissapori e i pregiudizi, unendo le forze e scoprendo il valore della compassione e della tolleranza.
Oltre ai tre protagonisti principali da Bale, Studi e Pike, il cast di Hostiles comprende attori veterani ed giovani emergenti.
La famiglia di Falco Giallo comprende Adam Beach nel ruolo di suo figlio, Falco Nero, Q'orianka Kilcher come sua nuora, Donna Alce, Xavier Horsechief nel ruolo del nipote, Piccolo Orso, e Tanaya Beatty nel ruolo della moglie.
Gli uomini di Blocker includono Jonathan Majors nel ruolo del Caporale Henry Woodson, un Soldato Bisonte il cui padre ha combattuto con Blocker durante la Guerra Civile, Rory Cochrane nel ruolo del Sergente Capo Thomas Metz, collaboratore di lunga data del Capitano, Jesse Plemons nel ruolo del Luogotenente Rudy Kidder e Timothée Chalamet nel ruolo del Soldato Phillipe Dejardin, giovane recluta recentemente emigrata dalla Francia.
A Blocker in seguito si unisce il Sergente Charles Wills, interpretato da Ben Foster.