Cinema David
33028 - Tolmezzo - Udine
Torna all'elenco

Palle di Neve - Snowtime



Per divertirsi durante le vacanze invernali i bambini di un paesino decidono di organizzare un'enorme sfida a palle di neve. Luke e Sophie, entrambi undicenni, saranno i capitani delle due squadre avversarie.

Palle di Neve - Snowtime

Recensioni


Vedere nel 2016 un cartone animato in cui i piccoli protagonisti non contemplano minimamente l'uso di smartphone, tablet e internet appare spiazzante, anacronistico ma per niente spiacevole: un'infanzia vissuta tra le strade, tra lotte nella neve, braccio di ferro, giochi frutto di fantasia e ingegnosi giocattoli costruiti con le proprie mani.

Quell'infanzia genuina rimpianta da chi è cresciuto nell'epoca dei telefoni fissi e della vita da campetto di calcio, da cortile o da "strada".

Così il piccolo "ingegnere" Frank costruisce un fortino attrezzatissimo che neanche Kevin in Mamma ho perso l'aereo sarebbe stato capace di fare. La guerra così ha inizio. C'è anche l'amichetto pacifista che si rifiuta di combattere e l'aspirante reporter di guerra che fotografa i momenti salienti della battaglia.
Fra palle di neve riempite di vernice, imboscate e attacchi alla "fortezza", il gioco della guerra finisce per degenerare e per rivelare i piccoli sempre più simili ai grandi nel bisogno di vincere a tutti i costi, non comprendendo fino in fondo il senso delle loro azioni. Un senso che per i piccoli protagonisti è solo quello di non annoiarsi e di dimostrare di essere più forte degli altri. In questo modo non si accorgono di esagerare fino a quando non pagheranno cari i loro errori.

Aldilà delle infantili scene volte a strappare facili risate, Palle di neve si rivela un cartone animato educativo, divertente, forse un po’ datato nello stile, ma godibile soprattutto per i più piccoli.


Trailer



Orari degli spettacoli


Giovedì 8 Dicembre 2016 Ore 16:00
Venerdì 9 Dicembre 2016 Ore 16:00
Sabato 10 Dicembre 2016 Ore 16:00
Domenica 11 Dicembre 2016 Ore 15:00