Cinema David
33028 - Tolmezzo - Udine
Torna all'elenco

Quello che veramente importa


Quello che veramente importa, il film diretto da Paco Arango, racconta la storia di Alec, un giovane che vive in Inghilterra e lavora riparando apparecchi elettrici per conto di una società sull'orlo della bancarotta. Frequenta donne già impegnate e conduce una vita a dir poco dissoluta. La sua esistenza è un disastro completo finché un giorno suo zio Raymond gli propone di ripagare tutti i suoi debiti. In cambio, Alec deve tornare per un anno alla casa di famiglia, in Nuova Scozia. Una volta a destinazione, con l’aiuto di Cecilia prova a cercare un nuovo lavoro, quando scopre casualmente di avere il dono di guarire le persone, anche se è il primo a non crederci.
Nella lotta per comprendere le sue capacità sarà aiutato da Abigail un’adolescente malata di tumore, che gli mostrerà quale sarà la strada da percorrere. Si troverà faccia a faccia con se stesso, il suo passato, la sua vita e, soprattutto, il dono di ispirare quelli intorno a lui a credere in qualcosa al di là di ciò che può essere spiegato.

 

Il regista Paco Arango ha messo la pellicola a disposizione di Dynamo, le proiezioni hanno l’obiettivo di divulgare la missione di Dynamo Camp e far conoscere la Terapia Ricreativa e, inoltre, contribuiscono alla raccolta fondi in favore Dynamo.