Iniziamo l'anno nuovo con Mufasa, proseguendo poi, per quanto riguarda la programmazione per i più piccoli con La banda di Don Chisciotte, Sonic 3 - Il Film e Il Signore degli Anelli - La Guerra dei Rohirrim.
Le serate del finesettimana sono dedicate, oltre che a Mufasa, a Coclave, Diamanti diretto da Ferzan Özpetek, Maria, racconto della vita tumultuosa di Maria Callas, con protagonista Angelina Jolie.
La rassegna di qualità, il giovedì, vede un calendario piuttosto ricco, con 5 diverse perllicole: Eterno Visionario, che esplora la vita di Luigi Pirandello, Madame Clicquot, Fiore Mio, film diretto e interpretato da Paolo Cognetti che racconta la sua montagna, il Monte Rosa, La misura del dubbio, Piccole cose come queste, film che ha aperto la 74ª con Cillian Murphy, racconto di un commerciante di carbone che scopre sorprendenti segreti custoditi dal convento della sua città.
Venerdì 17, Si Vîf ci porta tra le montagne della Carnia, dove istinto e magia, carisma e imprevedibilità hanno trovato casa, dove il regista Dorino Minigutti racconta il cantautore carnico Gigi Maieron.